DIVENTA SOCIO


Retake Roma è un'associazione nella natura di Organizzazione di Volontariato (OdV) ai sensi della L. 266/91.
In quanto tale, essa è dotata di due documenti sociali di particolare importanza che rappresentato l'insieme di norme che regolano la vita associativa dell'organizzazione e rispettano requisiti precisi, previsti dalla normativa vigente relativamente alle OdV:

  • Atto costitutivo (l'atto giuridico con il quale si è data vita all'associazione stessa, nella forma di scrittura privata registrata presso l'Agenzia delle Entrate e caratterizzante l'associazione quale non riconosciuta come persona giuridica).
  • Statuto (l'atto che disciplina la vita istituzionale, definisce gli obiettivi e stabilisce ruoli e funzioni degli organi costituenti l'associazione).

In aggiunta, così come previsto dallo Statuto, l'associazione si è dotata di un Regolamento Interno che meglio identifica e disciplina la vita associativa, determinando, nel dettaglio, regole ulteriori.

 

Tali documenti costituiscono la base conoscitiva per poter comprendere al meglio la realtà associativa di Retake Roma e punto di partenza per partecipare alla stessa, qualora si voglia. Per tali ragioni, nel caso in cui si voglia fare richiesta associativa a Retake Roma sarà sufficiente compilare l'Allegato C presente all'interno del Regolamento Interno e seguire le regole di invio in esso descritte.

 

Si precisa che con l'invio e la sottoscrizione del modulo di richiesta associativa si dichiara di accettare quanto previsto dai documenti sociali, compreso il Regolamento Interno, e di rispettare gli oneri imposti.

Qualora, invece, non si voglia far parte dell'associazione in qualità di socio bensì si desideri esclusivamente essere registrato quale volontario e, pertanto, vedersi riconosciuta la polizza assicurativa prevista ex lege è sufficiente seguire queste istruzioni.

Download
Regolamento Interno
Regolamento interno dal 16.05.16.pdf
Documento Adobe Acrobat 283.2 KB