DIVENTA SOCIO


FacebookPinterestTwitterWhatsAppSumoMe

Retake Roma è un'associazione nella natura di Organizzazione di Volontariato (OdV) ai sensi del Codice del Terzo Settore (D. Lgs. 117/17).
In quanto tale, essa è dotata di due documenti sociali di particolare importanza che rappresentato l'insieme di norme che regolano la vita associativa dell'organizzazione e rispettano requisiti precisi, previsti dalla normativa vigente relativamente alle OdV:

  • Atto costitutivo (l'atto giuridico con il quale si è data vita all'associazione stessa, nella forma di scrittura privata registrata presso l'Agenzia delle Entrate e caratterizzante l'associazione quale non riconosciuta come persona giuridica).
  • Statuto (l'atto che disciplina la vita istituzionale, definisce gli obiettivi e stabilisce ruoli e funzioni degli organi costituenti l'associazione).

In aggiunta, così come previsto dallo Statuto, l'associazione si è dotata di un Regolamento Interno che meglio identifica e disciplina la vita associativa, determinando, nel dettaglio, regole ulteriori.

 

Tali documenti costituiscono la base conoscitiva per poter comprendere al meglio la realtà associativa di Retake Roma e punto di partenza per partecipare alla stessa, qualora si voglia. Per tali ragioni, nel caso in cui si voglia fare richiesta associativa a Retake Roma sarà sufficiente compilare l'Allegato C presente all'interno del Regolamento Interno e seguire le regole di invio in esso descritte.

 

Si precisa che con l'invio e la sottoscrizione del modulo di richiesta associativa si dichiara di accettare quanto previsto dai documenti sociali, compreso il Regolamento Interno, e di rispettare gli oneri imposti.

Download
Regolamento Interno
Regolamento interno dal 16.05.16 (agg. l
Documento Adobe Acrobat 356.3 KB