VIDEO


Retake Via Saliceto

Retake a Monteverde

TG3 su volontariato e Roma Capitale

Al Tg3 la nostra posizione sul provvedimento relativo alla cura del verde pubblico approvato nei giorni scorsi da Roma Capitale: si tratta di un aggravio di adempimenti burocratici in un momento in cui il contributo del volontariato è essenziale, che scoraggia tutti quei gruppi di vicinato, le piccole associazioni e i comitati di quartiere che hanno adottato il giardino sotto casa.

Giardino Condiviso a Ponte di Nona

'Qui era tutto sporco, ora è il nostro giardino'. Sono le parole di uno dei bambini dell'Istituto Comprensivo Ponte di Nona durante l'inaugurazione del giardino condiviso a Ponte di Nona. Dopo 5 mesi di educazione pratica e teorica su riciclo, ecologia, cura dei beni comuni, oggi - giornata mondiale dell'ambiente- è il grande giorno. Qui, ora, Roma ci sembra finalmente la città che dovrebbe essere. 
Venite, vi portiamo nel giardino con noi. Ma attenzione, l'entusiasmo di questi bambini è contagioso...

SPQR il simbolo di Roma

#SPQR, simbolo di Roma sin dall'antichità che racchiude in sé gli elementi centrali della Repubblica romana: il Senato e il popolo. Ancora oggi questa sigla unisce istituzioni e popolo, un nesso inscindibile per rendere Roma degna della sua storia e proiettarla verso il futuro.

Vellucci, presidente di Retake Roma, interviene a Omnibus su La7

Giardino condiviso presso l'IC Nuova Ponte di Nona

Su CorriereTV servizio sui volontari di Retake che puliscono piazza Testaccio

All’operazione hanno partecipato anche gli studenti di alcune scuole del quartiere, oltre a diversi residenti scesi in strada per dare una mano - Andrea Panegrossi /LaPresse - CorriereTv I volontari di Retake hanno ripulito piazza Testaccio, insieme agli studenti di alcune scuole della zona.

200 Retakers ripuliscono la scuola Quinqueremi a Ostia

"Ripuliamo la città" speciale di Uno Mattina con Retake Roma

Speciale di Uno Mattina sulle iniziative di Retake. In studio il Vicepresidente di Retake Roma, Alessia Mollichella

Retake ripristina il murale "Meet Halfway" in Piazzale Malatesta

Ogni promessa è debito. Retaker, abitanti del Pigneto e gli amici di Alice nel Paese della Marranella hanno ripristinato il murale "Meet halfway" che era stato vandalizzato pochi giorni fa. Insieme abbiamo trasformato uno spiacevole episodio in un'occasione per fare festa e restituire ad un altro angolo della nostra Roma la bellezza che merita.

Retake Roma ospite di Fuori TG del TG3

Alessia Mollichella, vicepresidente di Retake Roma, ospite di Fuori TG del TG3, insieme al Sindaco di Bari e Presidente dell'ANCI- Associazione Nazionale Comuni Italiani.
Ci chiedono chi abbia il compito di occuparsi della città: i cittadini, Retake, lo Stato? Siamo sicuri che le tre cose siano separate?
Lo Stato siamo noi. E voi cosa ne pensate?

Retake Roma - Ostia Antica bonifica della Stazione di Ostia Antica

0 Commenti

Videoclip documentario di Francesco Bolognesi: In Ogni Momento

0 Commenti