Mappa delle imprese inRetake


Retake Roma ha ideato il progetto inRetake con la piena consapevolezza del ruolo fondamentale che gli esercizi commerciali svolgono nel tutelare la qualità e la vivibilità degli spazi pubblici, così come delle ricadute negative che il degrado urbano comporta per l'economia della città. Per questo vogliamo individuare, valorizzare e promuovere le attività che si distinguono per il modello di gestione e comportamenti virtuosi.

Le imprese inRetake sono imprese in linea con la filosofia Retake. Fanno parte di una rete virtuosa di soggetti economici sensibili alle problematiche del degrado urbano e sono risolute ad operare tutelando la bellezza ed il decoro di Roma, nella consapevolezza che anche il rispetto di questi valori è fattore determinante per il rilancio economico della città.

 

Ogni impresa inRetake si impegna nella cura e manutenzione delle proprie pertinenze su strada, dei suoi prospetti esterni (vetrine, mura, serrande) mantenendoli liberi da adesivi, affissioni abusive, scritte vandaliche; si impegna inoltre nella cura e nella pulizia dell'area prospiciente la propria attività, contribuendo alla vivibilità del quartiere in cui opera. Le imprese inRetake non effettuano affissioni abusive e volantinaggio illegale ma svolgono la propria attività nel rispetto delle normative in tema di decoro urbano.

SCOPRI LE IMPRESE INRETAKE VICINO A TE.