Retake Roma presenta "La Notte Sbianca"

Giovedì 13 luglio ore 19:00, a Largo di Torre Argentina, Retake Roma presenta La Notte sBianca!

Unisciti a noi per questa passeggiata serale nel cuore di Roma: insieme elimineremo adesivi e graffiti vandalici che deturpano la bellezza della nostra città. #nottesbianca

Punto di incontro: Largo di Torre Argentina n.48 ( davanti al Teatro Argentina).

“Civis Romanus sum”. Duemila anni fa l’orgoglio più grande era poter dire di essere cittadino romano. Oggi invece ai romani manca soprattuto l’autostima. Essere consapevoli di cosa Roma rappresenti nel mondo.

 

Guardiamo con invidia le altre capitali europee e dimentichiamo che non ci sarebbe posto migliore per vivere e per lavorare se trattassimo - e governassimo - meglio la nostra città.

 

Non basta una notte per cambiare tutto questo, ma basta per ricordarsi quale sia la bellezza di Roma, quale sia la tua storia, la sua luce di sera, i suoi sanpietrini, i suoi vicoli stretti e le sue piazze larghe. Ma anche il suo futuro: i suoi 200 mila studenti, il suo Festival del cinema e quello della Moda, le sue 527 start-up, i suoi 5 milioni di turisti.

 

L’Unesco dice il nostro centro storico è un patrimonio dell’umanità, ma per noi è semplicemente casa nostra. E come tale dovremmo prendercene cura. La storia e il futuro di Roma non meritano di restare al buio. Accendiamo le luci sulla città: partecipa alla notte "sbianca" e falla tornare bella. Perchè Roma dipende anche da noi.