Sostieni Retake Roma nel Progetto Aviva Community Fund

Retake Roma partecipa al concorso Aviva Community Fund, che quest'anno premia le realtà associative che si dedicano al territorio.

Abbiamo presentato un progetto di riqualificazione di quattro parchi pubblici, che abbiamo chiamato '4 parchi per amore di Roma'. Il nostro intento è di riqualificare quattro parchi della Capitale che richiedono interventi urgenti di manutenzione e recupero, per essere difesi dal degrado e restituiti alla piena fruizione dei cittadini. Si tratta di aree verdi in zone ad alta densità abitativa frequentate da bambini, genitori, anziani e sportivi che presentano problematiche comuni: atti di vandalismo, incuria e mancanza di una sufficiente manutenzione.

Parliamo di:
  • Parco Gastinelli (Ponte di Nona);
  • Parco Villa Flora (Portuense/Monteverde);
  • Parco Villa Carpegna (Aurelio/Boccea);
  • Parco Don Enzo Baldoni (Trieste/Africano).
I fondi in palio saranno utilizzati per cancellare scritte vandaliche, ridipingere giochi per bambini, panchine, tavoli e cestini, tagliare la vegetazione in eccesso, ripulire le aree destinate ad attività ginniche e pic nic nonché, previa intesa con gli enti competenti, mettere a dimora fiori e piante, installare paline informative/educative, recinzioni e bancali con pallet da destinare a fioriere, creare nuove opportunità di gioco per i bambini, come ad es. percorsi di agility, con copertoni e altri materiali di recupero.
Ci aiuti a sostenere questo progetto? Basta registrarsi al sito (https://community-fund-italia.aviva.com/voting/progetto/schedaprogetto/16-981) e dare 10 voti.
Abbiamo tempo fino al 30 marzo.