Solidarietà a colpi di pedale

27 è il numero di biciclette che fino ad oggi sono state donate ai ragazzi Rifugiati e Richiedenti Asilo ospiti del Centro di Accoglienza di Ciampino!

 

Grazie alla Campagna di solidarietà "Adotta una bici", promossa dall'APS Carminella insieme agli amici di Gazebike, al prezioso supporto di Massimo Brusselles e soprattutto grazie alle donazioni che continuano generosamente ad arrivare, l'APS Carminella ha potuto realizzare un piccolo sogno.

 

A chiusura della Campagna “Adotta una bici”, sabato 5 novembre alle ore 11.00, l'Associazione di promozione sociale Carminella, Gazebike, il Comune di Ciampino, Asp S.p.A. e il comitato locale di Croce Rossa, vi invitano e vi aspettano - tutti in sella - a percorrere il tragitto che da Via Melvin Jones si snoderà per le strade di Ciampino fino a raggiungere il Parco di Tor Fiscale dove si prevede di arrivare intorno alle 13.00.

 

Lì verrà svolto il pranzo (ricordandosi di portare acqua e “pranzo al sacco”!) con il gran finale a sorpresa organizzato dai ragazzi ospiti del Centro di Accoglienza.

 

Info percorso

dal piazzale del Centro di Accoglienza "Casale dei Monaci" (via Melvin Jones s.n.c.) a Via Lucrezia Romana, attraverseremo in sicurezza il sottopasso del G.R.A. reso agibile dal Progetto "Retakiamo l'Asse" grazie all'impegno e al lavoro degli artisti di Parione 9 Gallery, dei volontari del SettimoBiciclettari, Retake Roma di Morena e dei tanti cittadini di buona volontà che credono fortemente nell'importanza di ricucire centro e periferie, trasformando i non luoghi in luoghi di arte e socialità e in percorsi per una  mobilità sostenibile.

 

Un ringraziamento va anche all’Associazione onlus "La Torre del Fiscale" che opera quotidianamente per la conoscenza, la promozione e la valorizzazione del Parco.

 

Vi aspettiamo in sella

sabato 5 novembre ore 11

Partenza dal piazzale del Centro di Accoglienza "Casale dei Monaci", Via Melvin Jones s.n.c., Ciampino