5 murales per "illuminare" il sottopasso del G.R.A.


Street artist, retaker e ciclisti insieme per salvare dal degrado e "dar luce", con i colori dei murales, a un sottopasso del Grande Raccordo Anulare.

 

L'iniziativa organizzata da Retake Roma Morena, Settimo Biciclettari, Galleria d'arte Parione9 e ANAS S.p.A., con il Patrocinio del VII Municipio, coinvolgerà cinque importanti artisti della scena romana: Manfredi Ciminale, Dario M. Duluoz, Martoz, Antonio Pronostico e Shone.

Gli artisti, il 12 dicembre, dipingeranno cinque meravigliosi murales nel sottopasso G.R.A. dell’Asse degli Acquedotti.

 

L'appuntamento è alle ore 10 in via Lucrezia Romana angolo G.R.A. (km 42,600), nel quartiere Gregna S. Andrea.

 

Per dare a tutti l’opportunità di assistere allo spettacolo delle opere che prendono vita, il Settimo Biciclettari ha organizzato una bici-navetta che partirà ogni ora dal Parco degli Acquedotti. Un’occasione unica per attraversare, in zona Osteria del Curato, anche la cosiddetta "galleria dei sette Nani", già ripulita lo scorso luglio da ciclisti e retaker.

Durante il percorso verrà descritto il progetto "Asse degli Acquedotti", un tracciato ciclo-pedonale che collega Morena e Ciampino a San Giovanni, attraverso il Parco degli Acquedotti, il Parco di Tor Fiscale e il Parco della Caffarella.

 

Inoltre, fino alle ore 18, sarà possibile partecipare al Retake, "armati" di scope, rastrelli, palette, guanti e raschietti, per continuare l'opera di riqualificazione dei sottopassi ciclopedonali del G.R.A. e per prendersi cura dei beni comuni.